Elezioni, Astuti (PD): “Sfide importanti che vogliamo vincere”

Il commento del segretario provinciale dei democratici alla vigilia del voto in undici comuni della provincia

samuele astuti pd

«Le elezioni amministrative di domenica vedono le donne e gli uomini del Partito Democratico impegnati in sfide di straordinaria importanza». Con queste parole Samuele Astuti, segretario provinciale del Partito Democratico, presenta la tornata elettorale che vede al voto 11 comuni del Varesotto: Bardello, Besozzo, Brissago Valtravaglia, Ferno, Galliate Lombardo, Gerenzano, Marchirolo, Sangiano, Sumirago, Cassano Magnago e Tradate.

>>> LO SPECIALE ELETTORALE DI VARESENEWS

Senza dubbio le sfide più significative si giocano in queste ultime due realtà, uniche città sopra i 15mila abitanti (dove quindi si potrebbe andare al ballottaggio). «A Tradate – prosegue Astuti – il Pd punta alla riconferma del buon governo di Laura Cavalotti e del gruppo che in questi anni l’ha sostenuta nel duro e importante lavoro svolto in Comune. A Cassano, invece, siamo impegnati in prima linea per Mimmo Mottura, persona molto conosciuta in città che insieme alla sua squadra ha presentato un programma ricco di proposte davvero convincenti».
Aspettative alte anche per quanto riguarda gli altri nove comuni alle urne. «Sono molte – spiega il segretario provinciale – le realtà civiche impegnate nei centri più piccoli, dove il Partito Democratico contribuisce all’azione di numerosi sindaci dalle grandi capacità con l’intento di mettere al centro dell’attività politica proprio gli amministratori, interpreti primi dei bisogni delle comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.