Il Min decide per la querela dopo il “caso Agostinelli”
In una nota il Movimento Italia Nazione annuncia azioni legali contro la giunta luinese

Riceviamo e pubblichiamo
Giovedì 1 giugno si è riunita la segreteria del Movimento Italia Nazione. All’ordine del giorno la discussione e relative decisioni, riguardo alla delibera n°62 della Giunta Comunale di Luino nei confronti del consigliere del MIN Pietro Agostinelli.
Presenti Franco Pozzi segretario nazionale, Yvonne Rosa resp. femminile, Adriano Giannini segretario Luino e valli, Pietro Agostinelli consigliere comunale, Enzo Rosa presidente.
A conclusione dell’assemblea vista la rilevanza dell’oggetto trattato, valutati gli aspetti personali e politici della vicenda, non ultimi quelli riguardanti la correttezza di informazioni, la privacy del consigliere in questione e la tutela del nome e dell’azione del movimento, acclarato che i fatti contestati non risultano corrispondenti alle informazioni in nostro possesso, la segreteria del MIN ha deciso all’unanimità di autorizzare il presidente Enzo Rosa a inoltrare presso le sedi opportune, formale atto di querela/denuncia nei confronti di coloro che risultino firmatari con parere favorevole, della proposta n° 2017 /107.
Concede altresì al proprio rappresentante Pietro Agostinelli la facoltà ad adire per vie legali a livello personale nei confronti degli stessi. Vista la primaria necessità di ristabilire verità su quanto contestato al proprio rappresentante, il Movimento Italia Nazione procederà entro le tempistiche di legge all’adempimento di quanto stabilito.
Uff. Stampa MIN
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.