La gru dell’incidente non c’è più, e i lavori dell’Arcisate Stabio non si fermano
La grande gru che lo scorso 9 maggio si era ribaltata con gran fragore ma fortunatamente senza mietere vittime, è stata rimossa

Il gigante ferito non c’è più. La grande gru che lo scorso 9 maggio si era ribaltata con gran fragore ma fortunatamente senza mietere vittime, è stata rimossa.
L’area dove si sta realizzando il viadotto sui grandi piloni di cemento a fungo è stata ripulita dei rottami del mezzo, mentre resta ancora da spostare la campata che i tecnici stavano sollevando e posizionando al momento del crollo.
Da quanto riportato da RFI, la struttura non avrebbe riportato danni significativi e dunque dovrebbe essere possibile riposizionarla esattamente come previsto.
I lavori nel cantiere proseguono e lo spettacolare incidente di maggio non ha rallentato il cronoprogramma, se non facendo probabilmente slittare le date di alcuni collaudi.
Rete Ferroviaria Italiana conferma infatti la data di inaugurazione della tratta ferroviaria per il mese di dicembre 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.