“Mio fratello è un truffatore e non un rapinatore”
Il fratello di Mirko Manna lo difende dall'accusa di essere il rapinatore che colpì due volte in una farmacia di Solbiate Arno a gennaio: "Lui ha sempre e solo fatto truffe con gli assegni falsi"
«Sono Matteo Manna, il fratello di Mirko Manna di cui avete scritto qualche settimana fa. Volevo dirvi che mio fratello è un truffatore ma non un rapinatore e che i carabinieri hanno arrestato la persona sbagliata. Lui sa solo mettere firme su assegni falsi». La telefonata inizia più o meno così.
Matteo Manna, gallaratese con quasi 12 anni di carcere scontati in varie parti d’Italia, prova a difendere il fratello, che ha precedenti per truffa, dall’accusa di aver rapinato due volte in una settimana la stessa farmacia di Solbiate Arno.
«Sono pronto a prendermi le responsabilità di quello che dico – prosegue Matteo Manna – mio fratello non c’entra niente con quelle rapine e lo dimostra il fatto che venne arrestato due giorni dopo la seconda rapina perchè si era allontanato dal comune in cui aveva l’obbligo di dimora e il suo viso era coperto da una folta barba mentre la farmacista sostiene che il rapinatore non aveva la barba».
Il fratello, difeso dall’avvocato Fabio Rizza, è in carcere da tre settimane a Busto Arsizio e Matteo lamenta anche una violazione dei diritti del detenuto in quanto «non gli permettono di vedere i familiari, di ricevere pacchi o corrispondenza – spiega e prosegue – ho già contattato il Garante dei detenuti e presto contatterà anche il Dap (Dipartimento amministrazione penitenziaria) per chiedere che vengano rispettati i diritti umani anche per Mirko».
Per il momento, però, le accuse a Mirko Manna restano queste e avrà la possibilità di difendersi a processo per dimostrare di non essere l’uomo che il 20 e il 26 gennaio fece irruzione nell’esercizio commerciale di Solbiate Arno armato di cacciavite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.