Stazione nord: biciclette più sicure all’interno della velostazione
Sarà attivo il 5 luglio l'accesso limitato ai possessori di tessera "Itinero" o "Io viaggio"
“Accolta la nostra mozione, i ladri di biciclette avranno vita più difficile”: così, in un post su Facebook, il Consigliere comunale del PD Massimo Brugnone ha annunciato l’attivazione del sistema di sicurezza per le biciclette lasciate nel parcheggio laterale alla Stazione Nord. Dal 5 luglio sarà possibile accedere alla velostazione esclusivamente utilizzando le tessere Trenord “Itinero” o “Io viaggio”. “In questo modo – aggiunge Brugnone – le biciclette saranno maggiormente al sicuro e gli accessi controllati”.
Proposta presentata durante la precedente amministrazione dai Giovani Democratici del Bustese, l’accesso con tessera magnetico era stato predisposto da più di un anno, ma ancora mai attivato. “Dopo la mozione a firma del Gruppo PD e la discussione in Commissione di settimana scorsa – spiega Brugnone – Ferrovie Nord ha finalmente predisposto l’attivazione. Segno che, al contrario delle preoccupazioni espresse in Commissione dall’amministrazione, quando la politica è capace di farsi sentire si può lavorare insieme anche alle grande aziende regionali e nazionali per il bene dei nostri cittadini”.
Ma come funziona il nuovo accesso alla velostazione?
Chi non è ancora in possesso di una delle due tessere, dovrà accedere al sito www.trenord.it e seguire le istruzioni riportate per richiedere la nuova tessera “Io viaggio”. Chi invece è già in possesso di una delle due tessere, dovrà abilitare l’ingresso alla velostazione di busto arsizio accedendo con le proprie credenziali “My Trenord” nella home page di www.trenord.it. Da qui cliccare su “Accedi alle velostazioni” e seguire le istruzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.