Ubik Base Blu: la libreria è tornata
L'antica "Libreria del Corso" ritorna in piazza Podestà. Dal temporary store è nata la nuova esperienza. Libri ma anche arte e cultura

La “Libreria del Corso” è chiusa ma il suo spirito continua. Flavia, Cristina e Luca sono proni a tornare con il loro carico di suggerimenti e consigli. « Dal Temporary con Pietro Macchione ospiti di Base blu, negozio di Flavia Magnoli, è nata questa opportunità. Ci siamo chiesti: “perché non sfruttare la magica sinergia che si è creata?“. Ci abbiamo creduto e quindi eccoci qua. La realtà di oggi è libri, arte, moda, cultura: dimostrazione che si può coniugare la bellezza e la leggerezza senza perdere l’impegno».
«I librai – assicurano – sono sempre gli stessi, quelli con la passione della lettura, del consiglio personalizzato».
Una parte della libreria “Ubik – base Blu”, che è nello stesso spazio del temprare in Piazza Podestà 1, sarà destinata all’arte. Infatti in occasione dell’apertura, sarà inaugurata la mostra “Emanuele Luzzati. Carta, colori e burattini”, si protrarrà fino al 3 settembre.
Non mancheranno le presentazioni. Da domenica 18 giugno alle ore 11 con “Delitti di lago 3”, raccolta di racconti noir curata da Ambretta Sampietro.E poi, sabato 24 giugno ore 17:30 sarà ospite Gianna Spartà, con “Dimmi perché parti”. Giovedì 29 giugno, ore 18, Laura Veroni con il suo nuovo giallo “Varese non aver paura”.
La libreria sarà ufficialmente aperta da lunedì 12 giugno alle ore 15 ma la festa per la riapertura è fissata sabato 17 giugno, per un brindisi coi clienti/amici nuovi e di sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.