Verde nei parchi, il Comune cerca associazioni che se ne occupino
L'amministrazione comunale e Agesp lanciano un appello alle associazioni che intendono collaborare per prendersi cura di una delle aree verdi cittadine
Da alcuni anni diverse associazioni, sia culturali che di volontariato, stanno operando sul territorio, collaborando in modo attivo e fattivo con l’Amministrazione Comunale ed Agesp nel mantenere puliti e ordinati alcuni parchi pubblici e nel garantire una costante e puntuale sorveglianza di tali aree. Si tratta, ad esempio, del club Folclore e Sport a Borsano, dei volontari del parco san Giuseppe, degli amici del parco Pastore a Beata Giuliana.
L’assessore Alberto Riva rivolge un appello alle associazioni intenzionate a seguirne le orme e a offrire un contributo concreto per il miglioramento e la valorizzazione delle aree verdi a presentare le proprie proposte di collaborazione: “I progetti che metteranno in evidenza la volontà di contribuire al bene comune saranno formalizzati con la sottoscrizione di una convenzione, in cui sarà previsto anche un contributo a titolo di rimborso spese”.
L’iniziativa punta a rinforzare il senso di cittadinanza e a responsabilizzare associazioni e persone sulla necessità di offrire il proprio contributo alla collettività per un miglioramento della qualità della vita di tutti.
Per informazioni contattare la segreteria di Agesp Attività Strumentali (0331398948).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.