Caterina Barbieri al Maga per l’anteprima di NeXTones
Nuovo appuntamento di Maga Estate con la musica elettronica della giovane compositrice italiana di base a Berlino
Sabato 8 luglio, alle 21.00, Caterina Barbieri presenta Patterns of Consciousness, l’album che ha già ricevuto le lodi della critica e degli addetti ai lavori. Le sue minimali composizioni per sintetizzatore mettono in luce la bellezza delle onde sonore primarie ed esplorano il potenziale dello strumento attraverso la costruzione di sorprendenti polifonie e poliritmie.
L’evento è in collaborazione con NeXTones, la sezione dedicata alle arti digitali e alle nuove musiche all’interno del più ampio festival Tones on the Stones, che propone ogni anno spettacoli scenici tra le cave di estrazione di marmo e granito del Verbano Cusio Ossola.
Caterina Barbieri è una giovane compositrice italiana di base a Berlino. Diplomata in elettroacustica al conservatorio di Bologna, prosegue gli studi a Stoccolma, dove ha anche avuto la possibilità di lavorare presso il prestigioso Elektronmusikstudion (EMS). Da allora si è esibita e ha composto per numerosi festival tra i quali The Long Now, MaerzMusik, Atonal e CTM, Goethe Institute (JP), Norbergfestival (SE), Worm (NL), Angelica (IT), Istituto Svizzero (IT), Art’s Birthday Party (SE), De Montfort University (UK), Manchester University (UK), EGH (IT), Les Urbaines (CH), 73rd Venezia Film Festival (IT).
MA*GA Estate è la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vede l’anfiteatro esterno del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere concerti e consentirà a tutti i partecipanti di usufruire del bar all’aperto.
Gli eventi di MA*GA Estate, a ingresso gratuito, sono organizzati dal MA*GA, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Gallarate, NeXTones, il Festival di musica elettronica che si tiene nella cava storica di Trontano (Verbania).
MA*GA Estate
Concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo
Gallarate (VA), via E. De Magri 1
Ingresso libero
In caso di pioggia, tutti gli eventi si terranno all’interno del museo.
www.museomaga.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.