Due arresti per spaccio nel Novarese

Smantellato un fiorente giro d'affari. Clienti avvisati via sms delle "offerte speciali" di coca ed eroina

cocaina

Un indagine avviata alla fine del mese di marzo di quest’anno, protrattasi nei
mesi successivi e conclusasi solo pochi giorni fa, ha consentito ai Carabinieri
della Compagnia di Novara di stringere le manette ai polsi di due persone, un novarese di 27 anni, ed un marocchino 19enne, accusati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di eroina e cocaina.

Ad entrambi viene anche contestata la continuazione del reato.
Rintracciati presso le loro abitazioni, localizzate in Vittuone, sono stati arrestati in esecuzione di un Ordinanza applicativa della Custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. Anna Maria Nutini su richiesta del Pubblico Ministero Marco Grandolfo.

Gli investigatori del Nucleo Operativo, che avevano attenzionato i due giovani nel corso delle attività info-investigative finalizzate al contrasto dello spaccio degli stupefacenti in Trecate, durante le indagini avevano anche perquisito l’abitazione dei due recuperando una modica quantità di cocaina ed
eroina nonché una somma in contanti di circa 1.800 euro in banconote di vario
taglio: la droga ed il denaro, messi in correlazione con le risultanze degli
accertamenti tecnici svolti sui telefoni e sui dati di traffico telefonico,
risultavano elementi decisivi per inchiodare i due arrestati alle loro
responsabilità.

Per altro, numerosi testimoni/acquirenti venivano ascoltati dai Carabinieri che, sulla base degli elementi raccolti (tra questi anche “sms” dal cui contenuto si comprendeva che l’attività di spaccio venisse anche “pubbicizzata”) , ricostruivano la rete della clientela, quasi tutta italiana di diversa estrazione sociale, individuando e ponendo fine ad un fiorente giro d’affari.

Gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Novara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.