E’ morto monsignor Giampaolo Citterio

Si è spento nelle prime ore di venerdì 28 luglio il vicario episcopale per la Zona di Rho. I funerali saranno celebrati lunedì dal cardinale Scola

Avarie

(Foto: ilSaronno)
Si è spento nelle prime ore di oggi, venerdì 28 luglio, monsignor Giampaolo Citterio, vicario episcopale per la Zona di Rho.

Citterio aveva 75 anni, ed era malato da tempo. Nato a Carugo (Como) il 22 febbraio 1942, era però originario di Santa Maria del Cerro a Cassano Magnago. Era stato ordinato sacerdote nel 1966 dal cardinale Giovanni Colombo.

Vicario parrocchiale a Sant’Ambrogio nel 1966, nel 1981 era diventato parroco a Vighignolo e nel 1987 parroco di San Domenico a Legnano. Dopo un periodo come amministratore parrocchiale a Busto Garolfo e a Legnano, nel 1996 era diventato parroco di San Vittore a Rho. Nel 2000 era stato nominato Decano di Rho. L’incarico di Vicario episcopale di Zona gli era stato conferito dal cardinale Dionigi Tettamanzi nel 2011. (fonte: Chiesadimilano.it)

I funerali, presieduti dal cardinale Angelo Scola, saranno celebrati lunedì 31 luglio alle 15.15 nel Santuario di Rho.

Già da venerdì pomeriggio, 28 luglio, alle 16.00 la salma del sacerdote sarà esposta nella camera ardente allestita nella sala delle colonne di Casa Magnaghi (ingresso da via De Amicis 18 e via Madonna 67 a Rho) per la preghiera e l’ultimo saluto dei tanti fedeli e amici che hanno conosciuto don Citterio nel suo lungo ministero a servizio della Chiesa ambrosiana. Veglia e rosario si terranno alle ore 21, domani sabato 29 luglio, sempre in Casa Magnaghi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.