Note barocche a Morcote per Ceresio Estate
Martedì 25 luglio, alle 19, concerto nella chiesa di Santa Maria del Sasso a Morcote (Ch)
Martedì 25 luglio (alle 19.00) a Morcote il pubblico di Ceresio Estate, dopo aver percorso la scalinata che porta al sagrato della chiesa di Santa Maria del Sasso sarà ricompensato, oltre che dalla splendida vista, con l’ascolto di un programma squisitamente barocco interpretato da due autorevoli esponenti italiani della musica antica: i registri dell’organo settecentesco saranno sapientemente messi in azione da Andrea Coen e affiancati al magico flauto dolce di Stefano Bagliano.
Il concerto sarà per metà dedicato a compositori del primo barocco quali Giovanni Paolo Cima, Jacob Van Eyck, Diego Ortiz e Girolamo Frescobaldi, mentre nella seconda parte si potranno ascoltare alcune sonate di tre grandi della generazione successiva: Georg Friedrich Händel, Domenico Scarlatti e Arcangelo Corelli.
Il concerto è promosso da Lugano Turismo. Entrata gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.