Procede il recupero della fontanella, ma mancano 500 euro
Prima ancora che la stazione torni in vita, nel prossimo mese di dicembre, la fontanella potrebbe essere conclusa, ma serve ancora un piccolo sforzo

A Porto Ceresio procedono i lavori di restauro della fontanella della stazione, che l’Amministrazione e i cittadini hanno voluto conservare come simbolo dell’epoca in cui la stazione sul lago era un luogo pieno di vita, prima del grande abbandono.
“Le opere murarie sono terminate e abbiamo riposizionato il blocco centrale, sostituendo le tubazioni e rifacendo l’impianto idrico – spiega l’assessore Marco Prestifilippo – Sono stati installati quattro faretti, che illumineranno la fontana anche nelle ore notturne. Il prossimo intervento riguarderà l’impermeabilizzazione del blocco centrale e le finiture”.
Prima ancora che la stazione torni in vita, nel prossimo mese di dicembre, la fontanella potrebbe essere conclusa, ma serve ancora un piccolo sforzo: “Abbiamo necessità di riaprire la raccolta fondi: mancano almeno 500 euro, dato che abbiamo migliorato e modificato alcuni aspetti non previsti inizialmente – dice Prestifilippo – La Pro Loco di Porto Ceresio si è resa disponibile per la gestione della raccolta fondi, ed è già possibile parteciparvi”.
Chi vuole sostenere l’intervento può versare il proprio contributo tramite:
– bonifico bancario intestato a Pro Loco Porto Ceresio, codice IBAN IT67 S056 9650 4200 0000 3025 X54,con la causale “Oblazione restauro fontana stazione”
– donazione in contanti con il rilascio della ricevuta.
“Ringraziamo in anticipo tutti i cittadini, le Associazioni ed i commercianti che avranno il piacere di contribuire a questa iniziativa – conclude l’assessore, che ha seguito personalmente l’intervento – Ringrazio di cuore i volontari che con impegno e dedizione si stanno operando per il restauro della fontana che tutti noi ceresini avremo il piacere di rivedere attiva”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Regina Rodari su Riemersa la barca naufragata sul Lago Maggiore, ora a disposizione della procura
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.