Salviamo la fontanella della stazione
L'Amministrazione sta cercando di salvare la caratteristica fontanella dalla demolizione. C'è qualcuno in grado di restaurarla?
I lavori di recupero e riattivazione della ferrovia Varese-Porto Ceresio proseguono spediti, ma rischiano di fare… una vittima.
Nel piano dei lavori è infatti in programma l’eliminazione della caratteristica fontanella che un tempo accoglieva i viaggiatori con tanto di pesciolini rossi.
L’Amministrazione comunale è riuscita ad ottenere una sospensione di pochi giorni dell’abbattimento e si sta cercando urgentemente qualcuno che sia in grado di restaurarla.
“Un tentativo per salvare la fontanella lo vogliamo fare – dice l’assessore Marco Prestifilippo – Se ci fosse qualcuno in grado di restaurarla, siamo in tempo fino a domani per avvisare la Direzione Lavori ed evitare la demolizione”.
Chi fosse interessato o avesse una proposta contatti urgentemente via e-mail Marco Prestifilippo, scrivendo a marcopresti@live.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.