Salviamo la fontanella della stazione
L'Amministrazione sta cercando di salvare la caratteristica fontanella dalla demolizione. C'è qualcuno in grado di restaurarla?

I lavori di recupero e riattivazione della ferrovia Varese-Porto Ceresio proseguono spediti, ma rischiano di fare… una vittima.
Nel piano dei lavori è infatti in programma l’eliminazione della caratteristica fontanella che un tempo accoglieva i viaggiatori con tanto di pesciolini rossi.
L’Amministrazione comunale è riuscita ad ottenere una sospensione di pochi giorni dell’abbattimento e si sta cercando urgentemente qualcuno che sia in grado di restaurarla.
“Un tentativo per salvare la fontanella lo vogliamo fare – dice l’assessore Marco Prestifilippo – Se ci fosse qualcuno in grado di restaurarla, siamo in tempo fino a domani per avvisare la Direzione Lavori ed evitare la demolizione”.
Chi fosse interessato o avesse una proposta contatti urgentemente via e-mail Marco Prestifilippo, scrivendo a marcopresti@live.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.