“Alfieri e l’ambiguità del PD sul referendum”
Movimento Nazionale per la Sovranità critica la posizione del segretario regionale Pd: "Le mezze misure in politica esistono solo per convenienza o per comodo"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento Nazionale per la Sovranità, sigla della destra sociale, sul referendum per l’autonomia indetto per il prossimo autunno in Lombardia. Il comunicato è firmato dal coordinatore provinciale Giosuè Andreozzi
Referendum per l’Autonomia, Alfieri e l’ambiguità del PD.
28 agosto 2017
In merito alle ultime dichiarazioni di Alessandro Alfieri, crediamo sia doverosa una presa di posizione netta del Partito Democratico sul tema del referendum per “l’Autonomia della Lombardia”.
Mentre membri del suo partito, quali Sindaci e Amministratori locali, abbracciano il tema referendario promuovendone l’azione e l’efficacia. il Segretario Regionale del Partito Democratico si diletta nelle feste dell’Unità a fare proselitismo contro il referendum, arrivando a valutare una sua possibile non partecipazione al voto.
In politica da sempre l’espressione “non voto” è considerata una “non posizione”.
Se davvero il Segretario del primo partito di opposizione in Regione Lombardia non crede al quesito referendario vada a votare e voti NO.
Le mezze misure in politica esistono solo per convenienza o per comodo, quando si vuole dire tutto e nulla.
Chi ad oggi in tema di autonomia non ha fatto nulla, sia a livello regionale che nazionale, è proprio il Partito Democratico.
Oggi, a pochi mesi dalle elezioni regionali, il vero problema del Partito Democratico in Regione Lombardia, è tentare di spiegare al proprio elettorato la situazione di ambiguità di un partito in cui molti dei sui amministratori locali, strozzati dal Patto di Stabilità e dai minori trasferimenti dello Stato, chiedono una maggiore autonomia in tema di fiscalità, e non solo, mentre a livello nazionale ne caldeggia l’inutilità.
In quest’ottica le dichiarazioni di Alfieri suonano di un’impresa disperata, di un vano tentativo di chi cerca di salvare la “capra” del partito e i cavoli dei Sindaci.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.