Mobilità, incontro Sala – Del Rio per lavori M4 e M5

Il Sindaco: "Puntiamo ad avviare prolungamento entro fine mandato"

metropolitana washington

“Oggi ho incontrato a Roma il Ministro Del Rio e l’ho relazionato sull’avanzamento dei lavori della metropolitana M4. Ma, soprattutto, abbiamo fatto il punto sul progetto per il prolungamento della M5 a Monza“, così il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

“Dopo tanti anni il Governo ha stanziato nuovi fondi per le metropolitane. Verranno privilegiati progetti seri e definiti in tutti i dettagli. È per questo che voglio forzare i tempi per completare il progetto di fattibilità tecnica ed economica entro giugno 2018. A quel punto il Governo dovrà confermare la sua quota di finanziamento. Ma io ci credo e punto a tagliare il nastro dell’avvio dei lavori prima della fine del mio mandato”, conclude il Sindaco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore