Ravasi e Santaromita tra i migliori in Colorado
Nella gara a tappe USA vinta dall'italiano Senni, i due varesini sfiorano la top ten. Buone notizie per Napolitano e Chirico

Buona prova dei due corridori varesini impegnati sulle strade del ciclismo a stelle e strisce, Edward Ravasi e Ivan Santaromita.
Il neopro del Team UAE e il veterano della Nippo Fantini hanno disputato la breve corsa a tappe Colorado Classic, sfiorando l’ingresso nella top ten della classifica finale. Ravasi si è infatti piazzato al 12° posto, Santaromita subito alle sue spalle (13°) in una graduatoria capeggiata da un altro giovane italiano, il 25enne cesenate Manuel Senni della BMC.
Buone notizie anche per Danilo Napolitano, l’esperto corridore siciliano da anni trapiantato a Vergiate. Napolitano gareggia per il team belga Wanty Gobert e ha centrato l’ottavo posto in una tappa – conclusa in volata – del Tour de l’Ain, vinta dal francese Bouhanni.
Completa il quadro delle novità positive Luca Chirico: lo scalatore di Porto Ceresio, “costretto” quest’anno a una sorta di esilio ciclistico in Turchia, tornerà a gareggiare nel 2018 in una formazione italiana. Si tratta dell’Androni Giocattoli – sponsor varesotto – del vulcanico Gianni Savio. Chirico quest’anno ha centrato la prima vittoria da professionista al Giro di Serbia. Di recente il corridore della Torku è stato ottavo assoluto all’impegnativo Tour of Qinghai Lake in Cina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.