Conti bloccati alla Lega: Salvini: “Non si può imbavagliare un partito”
Si tratta di una misura cautelare conseguente alla sentenza di poche settimane fa nei confronti di Umberto Bossi e dell’ex tesoriere del Partito Francesco Belsito

La procura di Genova ha bloccato i beni e i conti correnti di importanti federazioni della Lega Nord. Lo ha annuncato il segretario della Lega Nord Matteo Salvini che ha convocato una conferenza stampa nella giornata di giovedì 14 settembre e ancora oggi venerdì 15 settembre.
Si tratterebbe di una misura cautelare conseguente alla sentenza di poche settimane fa nei confronti di Umberto Bossi e dell’ex tesoriere del Partito Francesco Belsito.
Salvini ha parlato di “attacco alla democrazia” spiegando che tutto è determinato da “400mila euro presunti utilizzati da Bossi, i suoi figli e Belsito”.
“Domenica a Pontida – ha detto oggi il segretario alla Radio – faremo scelte impegnative, che non si ricordano nella storia del Dopoguerra”. “Non si può permettere che in uno Stato di diritto qualcuno venga imbavagliato. Senza uno straccio di foglio in mano bloccano un partito, su decisione di un singolo giudice. Cercano di toglierci dai giornali, dalle tv, dalle radio, dal Parlamento. Ma neanche in Turchia. Qui siamo alle toghe ultra-rosse. Venite domenica a Pontida, sarà una giornata molto particolare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.