Infarto mentre cerca funghi, morto un 71enne
L’uomo, oroginario di Jerago con Orago, si è sentito male mentre era in gita con alcuni amici. Allarme rientrato per due milanesi persisi nei dintorni di Craveggia e salvati dall'elisoccorso
Malore fatale per un cercatore di funghi di Jerago con Orago. Lo riporta il giornale on line ossolanews.it. La disgrazia nella mattinata di domenica 10 settembre nei paraggi di Goglio, in un bosco particolarmente ripido.
L’uomo si è sentito male mentre era in gita con alcuni amici. Il settantunenne si è improvvisamente accasciato al suolo, stroncato da un infarto. Inutili i soccorsi. Le operazioni di recupero della salma sono state effettuate dal soccorso alpino: “Abbiamo dovuto effettuare alcune calate con le corde in quanto il fatto è accaduto in un bosco particolarmente impervio” spiega Elia Scrimaglia del soccorso alpino di Baceno a ossolanews.it.
Decisamente meglio è andata a due fungiatt milanesi, persisi sulle alture di Craveggia, tra l’alpe Blitz e la Valle degli Orti. Sono stati tratti in salvo poco prima delle 19 dall’elicottero del 118 mentre le squadre a piedi del soccorso alpino vigezzino e del Sagf stavano già effettuando le perlustrazioni partendo dal Blitz, dove avevano infatti ritrovato l’auto dei due milanesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.