Jovanotti: ecco le prime date del tour 2018

Il primo dicembre uscirà il nuovo album mentre la vendita dei biglietti sul circuito TicketOne sarà avviata alle ore 11 di venerdì 29 settembre

Jovanotti in concerto a San Siro 2015

Sono uscite le date del tour che nel 2018 riporterà Jovanotti sui palchi dei palazzetti delle principali città. Nella giornata di ieri infatti, il cantante aveva annunciato sulla sua pagina Facebook “tanta carne al fuoco” e oggi ha pubblicato le date.

“Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire!”

Dal 12 febbraio prossimo, Lorenzo sarà in scena con un spettacolo unico al quale ha già iniziato a lavorare e che ancora una volta sorprenderà il pubblico.

Il tour seguirà l’uscita del disco prodotto da Rick Rubin (per la prima volta al lavoro con un artista italiano), e che sarà disponibile dal 1 dicembre prossimo per Universal Music.

Jovanotti date concerti 2018

Dieci le città toccate in Italia a cui si aggiungono alcune tappe in Europa: a Stuttgart (16 giugno), Wien (19 giugno), Zurich (21 giugno), Bruxelles (23 giugno), Lugano (30 giugno).
Dieci sono le repliche già presentate a Milano dal 12 febbraio al Mediolanum Forum, otto a Firenze dal 10 marzo al Nelson Mandela Forum, quattro a Torino dal 3 aprile al Pala Alpitour, otto a Roma dal 19 aprile al Palalottomatica di Roma, 6 appuntamenti a Verona dal 15 maggio.

Ecco le prime date:

Febbraio:
12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Mediolanum Forum, MILANO

Marzo:
3, 4 Rds Stadium, RIMINI
10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 Nelson Mandela Forum, FIRENZE

Aprile:
3, 4, 6, 7 Pala Alpitour , TORINO
13, 14 Unipol Arena, BOLOGNA
19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 Palalottomatica, ROMA

Maggio
8, 9 Pala Art Hotel ACIREALE
15, 16, 18, 19, 21, 22 Arena di VERONA
25, 26 Palasele, EBOLI

Giugno
1,2 Pala Prometeo, ANCONA
16 Porsche Arena STUTTGART
19 Stadthalle, WIEN
21 Hallenstadion, ZURICH
23 Forest National, BRUXELLES
30 Pala Resega, LUGANO

E’ disponibile la infoline dedicata all’accessibilità ai concerti. Per informazioni tel. 02/760851
www.tridentmusic.it info@tridentmusic.com

I biglietti infatti saranno in vendita con queste modalità: la prevendita esclusiva dedicata a tutti i clienti privati Intesa Sanpaolo con carte emesse dalla Banca su circuito Mastercard inizierà alle ore 10.00 di mercoledì 27 settembre (e sarà attiva fino alle ore 10.00 di venerdì 29 settembre), mentre la vendita generale sul circuito TicketOne sarà avviata alle ore 11 di venerdì 29 settembre.

Il post di Jovanotti su Facebook 

in questa settimana appena iniziata avremo un po’ di notizie certe sulle date e tutto il resto.
Come si dice in questi casi: “tanta carne al fuoco” per i prossimi mesi. Il disco dovremmo riuscire a finirlo per la seconda metà di ottobre, la consegna alla casa discografica è fissata per il 20 quindi siamo nei tempi e rispettoso della tradizione di consegnare il “compito” al suono della campanella. Questo album è una grande avventura e in tour celebreremo lo spirito che ci unisce da una vita e che sempre di più ha la forma di un’amicizia radunata intorno alla musica. Sto passando qualche giorno a casa prima di ripartire per andare a mixare l’album e l’altra sera sono stato al concerto di Ligabue a Firenze e mentre me lo godevo avevo una voglia micidiale di essere lì al suo posto, era il richiamo della foresta. Quando prima dell’inizio del concerto sono pasaato nei camerini e nel backstage a fare due chiacchiere con Luciano e a salutare la sua gente sentivo proprio che ci siamo quasi, tra poco tocca a noi. L’odore dei camerini “a me mi” fa girare la testa, e questa voglia è tutta benzina buona a progettare lo spettacolo, a inventarci qualcosa che vi faccia impazzire.
L’album uscirà il primo dicembre e insieme al disco pubblicherò una mappa di terre incognite che ho scoperto e visitato in questo anno. Tanta roba nuova in cantiere ormai quasi pronta a prendere il via.
Buona settimana a tutti, vi teniamo aggiornati. Se su questa pagina a volte le comunicazioni verranno postate da qualcuno della mia squadra (comunicati stampa ecc.) ve lo diciamo scrivendo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.