Pallacanestro Varese, nuova maglia in “stile Olympiakos”
Un post di Stan Okoye su Instagram svela i dettagli della nuova divisa della Openjobmetis

Una “story” su Instagram del giocatore nigeriano Stan Okoye – non sappiamo quanto voluto e autorizzato – ha svelato la nuova maglia da gioco della Pallacanestro Varese che fino a oggi era rimasta “top secret” in vista dell’esordio di domani (domenica 1 ottobre) nel match interno contro l’Umana Venezia.
La novità stilistica è piuttosto clamorosa: la maglia, realizzata da Spalding, è infatti a strisce verticali, cosa rara nel mondo del basket e – se non andiamo errati – inedita per quanto riguarda il club dieci volte campione d’Italia. La divisa infatti ricorda quella dell’Olympiakos Pireo, una delle grandi d’Europa, a sua volta biancorossa. In Italia una maglia molto simile fu utilizzata da Teramo qualche anno fa.
Sul davanti campeggiano la scritta degli sponsor Openjobmetis e Cimberio (la società è alla ricerca di altri abbinamenti dopo l’addio di un partner storico e importante come Teva), il numero è posizionato sulla parte destra, sopra al nome dello sponsor tecnico. Al centro troviamo lo stemma sociale e all’altezza del cuore il logo della Legabasket e la Stella dei dieci scudetti, di colore giallo.
Il retro ha le strisce solo accennate nella parte alta, ed è soprattutto di colore bianco. Il rosso è mantenuto per le scritte: nome del giocatore, numero e, in basso il marchio dell’abbinamento principale.
#DIRETTAVN
La partita di Masnago sarà raccontata come di consueto con il liveblog esclusivo di VareseNews, che permette di seguire il match azione dopo azione, insieme a immagini e interventi dei lettori. La diretta è aperta fin da venerdì sera con notizie, articoli, curiosità e con il sondaggio con il pronostico. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare gli hashtag #varesevenezia e #direttavn su Twitter e Instagram. Per accedere direttamente al live, CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.