Pallacanestro Varese, nuova maglia in “stile Olympiakos”

Un post di Stan Okoye su Instagram svela i dettagli della nuova divisa della Openjobmetis

MAGLIA pallacanestro varese

Una “story” su Instagram del giocatore nigeriano Stan Okoye – non sappiamo quanto voluto e autorizzato – ha svelato la nuova maglia da gioco della Pallacanestro Varese che fino a oggi era rimasta “top secret” in vista dell’esordio di domani (domenica 1 ottobre) nel match interno contro l’Umana Venezia.

La novità stilistica è piuttosto clamorosa: la maglia, realizzata da Spalding, è infatti a strisce verticali, cosa rara nel mondo del basket e – se non andiamo errati – inedita per quanto riguarda il club dieci volte campione d’Italia. La divisa infatti ricorda quella dell’Olympiakos Pireo, una delle grandi d’Europa, a sua volta biancorossa. In Italia una maglia molto simile fu utilizzata da Teramo qualche anno fa.

Sul davanti campeggiano la scritta degli sponsor Openjobmetis e Cimberio (la società è alla ricerca di altri abbinamenti dopo l’addio di un partner storico e importante come Teva), il numero è posizionato sulla parte destra, sopra al nome dello sponsor tecnico. Al centro troviamo lo stemma sociale e all’altezza del cuore il logo della Legabasket e la Stella dei dieci scudetti, di colore giallo.

Il retro ha le strisce solo accennate nella parte alta, ed è soprattutto di colore bianco. Il rosso è mantenuto per le scritte: nome del giocatore, numero e, in basso il marchio dell’abbinamento principale.

#DIRETTAVN

La partita di Masnago sarà raccontata come di consueto con il liveblog esclusivo di VareseNews, che permette di seguire il match azione dopo azione, insieme a immagini e interventi dei lettori. La diretta è aperta fin da venerdì sera con notizie, articoli, curiosità e con il sondaggio con il pronostico. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare gli hashtag #varesevenezia e #direttavn su Twitter e Instagram. Per accedere direttamente al live, CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.