Rapinatori arrestati in Valceresio, la Svizzera chiederà l’estradizione

I due, un italiano e uno svizzero, sono stati arrestati in relazione ad una tentata rapina ad un distributore di benzina di San Pietro di Stabio avvenuta il 21 luglio di quest'anno

Avarie

Nei prossimi giorni saranno espletate le pratiche relative alle richieste di estradizione per i due rapinatori, un italiano e uno svizzero, arrestati settimana scorsa a Clivio.

Lo comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale che sottolineano che “gli arresti sono il frutto della costante e attiva collaborazione tra la Polizia cantonale e le Guardie di confine da un lato e gli inquirenti italiani dall’altro”.

I due – un 65enne cittadino italiano e un 53enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Zurigo, su cui pendeva un ordine di arresto nazionale, con un importante curriculum criminale e con numerosi precedenti penali sia in Svizzera sia in Italia – sono stati arrestati da personale della Polizia di Stato e della Polizia Locale del Servizio Associato Monte Orsa in relazione ad una tentata rapina ad un distributore di benzina di San Pietro di Stabio avvenuta il 21 luglio di quest’anno.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.