Scatta l’allarme antincendio, evacuata scuola materna

Un problema ad un impianto ha provocato l’intervento di vigili del fuoco e polizia locale. I bimbi fatti uscire nel giardino

Avarie

Il suono dell’allarme antincendio, i bimbi che escono tenendosi per mano, l’arrivo di vigili del fuoco e forze dell’ordine.

È quanto successo questa mattina, 6 settembre, attorno alle 11 alla scuola materna di Bizzozero, in via Conte Verde quando un problema ad una valvola di un impianto, ha fatto scattare le procedure di sicurezza.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, oltre alla polizia locale e al 118.
I bambini insieme alle maestre erano già usciti dall’immobile, radunandosi nel giardinetto della struttura.

Il Comune di Varese ha specificato in una nota nel pomeriggio che “nella scuola materna di Bizzozero è stato per sbaglio attivato manualmente l’allarme antincendio presente nell’edificio scolastico”.

“La scuola – confermano da Palazzo Estense – non ha quindi subito nessun danno se non un surriscaldamento di una valvola di una centralina. Ora i tecnici del Comune e la società che ha installato l’impianto provvederanno a scrivere una relazione dettagliata dell’accaduto da presentare ai Vigli del fuoco, così come prevede il piano che si attua in casi come questi”.

Domani e venerdì la scuola materna resterà chiusa per consentire le operazioni di ripristino dell’impianto antincendio e il Comune ha già provveduto a organizzare le prossime due giornate degli alunni. Domani e venerdì i bambini che frequentano la scuola materna di Bizzozero potranno svolgere normalmente le loro giornate di scuola presso l’asilo nido Carletto Ferrari in via Jacopino da Tradate. I genitori sono già stati informati”, conclude la nota dell’amministrazione varesina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.