Al Santuccio la musica di Fauré con i “Sine nomine”
Venerdì 20 ottobre alle 21 al Teatro Santuccio il coro diretto da Giuseppe Reggiori si esibirà per sostenere "Varese con Te"l'associazione che offre assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore in fase avanzata

Venerdì 20 ottobre alle 21 a Varese, presso il Teatro Santuccio, il coro da camera Sine Nomine – Città di Varese, diretto da Giuseppe Reggiori, con Chiara Nicora al pianoforte, propone un concerto a favore dell’associazione “Varese con Te”, che da anni offre sul nostro territorio assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore in fase avanzata. L’ingresso è gratuito e l’obiettivo è sostenere l’Associazione contribuendo ad ampliare la conoscenza della sua attività.
Il programma del concerto offre l’occasione non frequente di ascoltare l’affascinante repertorio di Gabriel Fauré per coro e pianoforte (tra cui la celebre Pavane op.50) alternato a brani del Rinascimento francese e fiammingo, uno degli ambiti della tradizione musicale da cui Fauré ha tratto ispirazione nel comporre musica corale: madrigali, vivaci chansons e danze, nei quali alcuni coristi dell’ensemble varesino si cimenteranno come musici, suonando arpa, flauto e percussioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.