Al Santuccio la musica di Fauré con i “Sine nomine”
Venerdì 20 ottobre alle 21 al Teatro Santuccio il coro diretto da Giuseppe Reggiori si esibirà per sostenere "Varese con Te"l'associazione che offre assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore in fase avanzata
Venerdì 20 ottobre alle 21 a Varese, presso il Teatro Santuccio, il coro da camera Sine Nomine – Città di Varese, diretto da Giuseppe Reggiori, con Chiara Nicora al pianoforte, propone un concerto a favore dell’associazione “Varese con Te”, che da anni offre sul nostro territorio assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore in fase avanzata. L’ingresso è gratuito e l’obiettivo è sostenere l’Associazione contribuendo ad ampliare la conoscenza della sua attività.
Il programma del concerto offre l’occasione non frequente di ascoltare l’affascinante repertorio di Gabriel Fauré per coro e pianoforte (tra cui la celebre Pavane op.50) alternato a brani del Rinascimento francese e fiammingo, uno degli ambiti della tradizione musicale da cui Fauré ha tratto ispirazione nel comporre musica corale: madrigali, vivaci chansons e danze, nei quali alcuni coristi dell’ensemble varesino si cimenteranno come musici, suonando arpa, flauto e percussioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.