Anche la Valle Olona cerca i suoi nuovi arbitri
Martedì 7 novembre inizierà il nuovo corso della sezione Aia di Busto Arsizio
Una nuova e entusiasmante iniziativa sta per prendere piedi tra i comuni della Valle Olona con l’obiettivo di coinvolgere i giovani appassionati di calcio.
L’associazione italiana arbitri ha infatti organizzato, con il patrocinio dei comuni di Solbiate Olona, Marnate, Gorla Maggiore ed Olgiate Olona, un nuovo corso di formazione per diventare Arbitro di calcio.
Il corso, oltre ad essere completamente gratuito, è aperto per tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 15 e i 22 anni, durerà circa due mesi e consterà i due lezioni settimanali che si terranno alle 21.
Il superamento dell’esame e la successiva abilitazione ad arbitro, comporta una serie di benefici: ricevendo la tessera associativa si potrà infatti accedere gratuitamente a tutti gli stadi di calcio, e inoltre, per ogni gara alla quale si verrà designati, si otterrà un rimborso spese in denaro.
Oltre a ciò, qualora gli aspiranti arbitri fossero ancora studenti, questo impegno comporta, nella gran parte delle scuole superiori, l’assegnazione di crediti formativi da spendere poi all’esame di maturità.
L’incontro di presentazione si svolgerà martedì 7 novembre alle 21 al Centro socio culturale di Solbiate Olona, in via dei Patrioti 31.
Per ulteriori informazioni: www.aiabusto.com.
Oppure alla pagina Facebook:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.