Autunno poetico al Fratello Sole

Nuovo appuntamento con Silvio Raffo il 16 ottobre

silvio raffo

Si è da poco conclusa la XV edizione del concorso di poesia Sole d’Autunno del Cinema Teatro Fratello Sole, che proponeva ai partecipanti una riflessione sul dopo Expo e sul nostro rapporto, spesso contraddittorio, con il pianeta Terra e con le sue risorse.

Domenica 1 ottobre, in occasione della festa inaugurale Assaggi Sole, si è svolta nella sala del teatro la premiazione dei vincitori nelle tre sezioni del concorso (bambini, ragazzi e adulti). Presto sarà svelato il tema dell’edizione 2017-2018, a cura di Benedetta Sarrica, ma nel frattempo la
“missione poesia” del Fratello Sole non si ferma.

A partire da lunedì 16 ottobre 2017 tornano in teatro gli Incontri con la Poesia. Il primo appuntamento in rassegna – dal titolo Simpatico Autunno – sarà una “Passeggiata nella stagione del raccolto” attraverso testi poetici e in prosa che vanno dal Medioevo agli anni Duemila, scelti e recitati da Silvio Raffo. Ampio il ventaglio di autori proposti da Raffo, uomini e donne che hanno amato e raccontato, ciascuno con la propria sensibilità, la stagione autunnale: Kenko Hosh, Folgore da San Gimignano, Giacomo Leopardi, Emily Dickinson, Tomaso Landolfi, Antonia Pozzi, Vincenzo Cardarelli, Maria Luisa Spaziani.

La serata avrà inizio alle ore 21. Il costo d’ingresso è di Euro 5,00 per gli adulti e gratuito per gli studenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.