Cade e si rompe una caviglia alle cascate di Ferrera

Un uomo di 57 anni di Oggiona con Santo Stefano si è infortunato nel tardo pomeriggio di domenica 15 ottobre mentre, con un gruppo di amici, percorreva un sentiero nei pressi delle cascate

soccorso alpino

Un uomo di 57 anni di Oggiona con Santo Stefano si è infortunato nel tardo pomeriggio di domenica 15 ottobre mentre, con un gruppo di amici, percorreva un sentiero nei pressi delle cascate di Ferrera.

In seguito alla caduta l’uomo ha riportato la sospetta frattura di una caviglia. Dato l’allarme, la Centrale operativa ha attivato i tecnici della XIX Delegazione Lariana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), Stazione di Varese.

Le squadre hanno raggiunto l’uomo, hanno praticato il condizionamento sanitario e infine lo hanno trasportato all’ambulanza, per il successivo trasferimento in ospedale in codice verde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.