Dal carcere al palco del Pirellone: detenuti-attori in trasferta a Milano

La compagnia guidata dalla regista Elisa Carnelli sarà al Pirellone giovedì 5 ottobre alle ore 20 con lo spettacolo si chiama “Una sera fuori di galera”

corso teatro detenuti carcere busto arsizio

Dopo il successo della cena con delitto e il primo spettacolo al Teatro Sociale di Busto Arsizio, gli attori-detenuti di Busto Arsizio sono pronti a partire direzione Milano.

La compagnia guidata dalla regista Elisa Carnelli sarà al Pirellone giovedì 5 ottobre alle ore 20. Lo spettacolo si chiama “Una sera fuori di galera”, liberamente tratto da La Giara e La Patente di Pirandello.

Prosegue quindi l’impegno del Consiglio regionale, in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia, nell’organizzazione di eventi culturali che hanno come obiettivo il recupero e il reinserimento sociale dei detenuti. Dopo il concert-show per la pace nel mondo messo in scena dal carcere di Opera al Gaber “L’amore vincerà” del maggio 2015, l’Auditorium di Palazzo Pirelli torna ad ospitare uno spettacolo dei detenuti.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: www.consiglio.regione.lombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.