Due serate per scoprire l’affido familiare
Il Comune e la coop La Casa davanti al Sole hanno iniziato un percorso aperto a tutti
L’assessorato al sociale del comune di Cavaria con Premezzo organizza insieme alla Cooperativa Sociale “La casa davanti al sole” e a tutti i comuni del Distretto di Gallarate, due serate (in programma venerdì 20 ottobre e venerdì 27 ottobre alle 20:45) sul tema, spesso sconosciuto, dell’affido familiare al fine di incentivare una cultura dell’accoglienza.
«L’affido familiare – spiega l’assessore ai servizi Serena Pirrello – è una forma di accoglienza di bambini e ragazzi le cui famiglie stanno attraversando un periodo di difficoltà. L’affido permette ai bambini accolti di mantenere i legami con la propria famiglia ma anche di crearne di nuovi. Tutti possono accogliere un bambino in affido, single, coppie sposate o conviventi, con i senza figli, senza limiti di età, che abbiamo uno spazio nella propria città e nella propria casa per accogliere e accompagnare per un pezzo di strada bambini e ragazzi».
Venerdì 20 ottobre presso la Sala Civica dell’antico Palazzo comunale in Via Ronchetti ci sarà una serata informativa sul tema dell’affido con la partecipazione di famiglie affidatarie ed affidanti e la proiezioni di alcune testimonianze. Queste due serate si inseriscono all’interno di un percorso di sensibilizzazione per riflettere insieme sui temi dell’affido familiare, percorso iniziato il 29 settembre a Samarate e continuato il 9 ottobre a Cassano Magnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.