Il Circolo Destra Italiana si schiera per il sì al referendum
I gruppo politico guidato da Francesco Marcello spiega che sono per l'affermazione del Si, nel quadro generale dell'unità nazionale

Il Circolo Destra Italiana al Referendum del 22 Ottobre, vota sì. È una posizione netta quella che tiene a comunicare il presidente varesino Francesco Marcello in merito alla scadenza referendaria di ottobre.
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL REFERENDUM
I gruppo politico spiega che sono per l’affermazione del Si, nel quadro generale dell’unità nazionale. «Riteniamo pretestuosa e strumentale la posizione assunta dai partiti del centrodestra – spiega Marcello – , paventando un attacco ai valori della “Patria”. Autonomia per noi significa rispettare i diritti legittimi dei cittadini lombardi nulla a che vedere con altre iniziative italiane e straniere. La presa di posizione negativa, espressa dai partiti nell’area del centrodestra e a pochi giorni dal voto, sembrerebbe un distinguo, fatto per affermare la persona nella gara della leadership. Infatti crea scompiglio nei partiti che per il referendum si sono espressi positivamente in Regione Lombardia. Destra Italiana chiede fermamente che le giuste rivendicazioni dei cittadini lombardi non entrino a far parte di faide a livello nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.