L’università della terza età parte da 350 iscrizioni
All'inaugurazione, in una sala stracolma con oltre 250 persone, sono intervenuti le autorità ed i rappresentanti delle Istituzioni e Organizzazioni che hanno dato vita al grande progetto sociale e culturale
Nei giorni scorsi, nella grande e splendida Sala d’Aragona del Castello Visconti di San Vito, ha preso avvio l’Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età promossa dal Distretto 108 Ib1 Lions Clubs International nell’anno Lionistico 2016/2017.
Galleria fotografica
Il 16 giugno 2017 era stato infatti formalizzato l’atto costitutivo della nuova realtà associativa e culturale con l’intervento dei rappresentanti di prestigiose Istituzioni come il Comune di Somma Lombardo, la Parrocchia Prepositurale di Sant’Agnese, la Fondazione Visconti di San Vito onlus, l’Associazione Anziani Sommesi e l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia U.N.C.I. di Varese e provincia ed il Lions Club Castello Visconti di San Vito con il coordinamento del Distretto Lions 108 Ib1.
Si è concretizzato un importante service lionistico che ha consentito di donare alla Città di Somma Lombardo una nuova occasione di promozione culturale e di coesione sociale tra i cittadini.
Ampia è l’offerta culturale proposta dalla nuova U.A.T.E. che prevede lezioni e corsi multidisciplinari: architettura, botanica, cucina, cultura del territorio, cultura e letteratura inglese, diritto, economia, educazione civica, filosofia, letteratura, libro parlato, medicina, musica, psicologia, storia, teatro ed altro.
Gli incontri, tenuti da Docenti che si sono resi disponibili con volontarietà e generosità, si terranno il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca Comunale e l’Oratorio San Luigi mentre qualche evento si svolgerà nel Castello Visconti di San Vito.
Le iscrizioni iniziali hanno raggiunto il numero di circa 350 unità e sono in ulteriore crescita anche per l’adesione di altre persone provenienti dai comuni limitrofi.
All’inaugurazione, in una sala stracolma con oltre 250 persone, sono intervenuti le autorità ed i rappresentanti delle Istituzioni e Organizzazioni che hanno dato vita al grande progetto sociale e culturale.
Per informazioni e notizie sull’Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età è possibile rivolgersi all’U.R.P. del Comune di Somma Lombardo nella persona della referente Valentina Varalli (tel.: 0331 989160).
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.