Mancano dei documenti, saltano le serate alle Cantine Coopuf
I gestori sono stati costretti ad annullare le serate in programma nel fine settimana scorso per motivi burocratici
Brutto fine settimana per le Cantine Coopuf. I locali del piano terra di Via De Cristoforis, 5, hanno annullato gli eventi in programma per il weekend appena trascorso.
«Le motivazioni che ci hanno costretto ad annullare le serate sono legate a questioni burocratiche – spiegano i gestori -. Lo sportello SUAP (Sportello Unico per le Imprese) ci ha comunicato che mancava l’integrazione di un documento per essere completamente in regola e così abbiamo deciso di non fare le serate. In questi mesi abbiamo presentato regolarmente tutti i permessi richiesti e per tempo ma ci sono stati rallentamenti burocratici. Ora stiamo sistemando gli ultimi incartamenti per avere la piena agibilità del locale».
Una decisione che ha scatenato un dibattito sulla pagina Facebook ufficiale delle cantine, «Siamo dispiaciuti di come sono andate le cose ma già da giovedì tutte le nostre attività riprenderanno». Le Cantine Coopuf sono in gestione all’Associazione Coopuf Inziative Culturali che da quattro anni organizza eventi all’interno dei locali.
Nel fine settimana appena trascorso era in programma il concerto degli Shakers nella serata di sabato, band tra i nomi di richiamo della scena varesina, e una serata di teatro per domenica. Gli organizzatori spiegano che entrambi gli eventi verranno recuperati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.