Nuovo bond senior da 600 milioni per Iccrea Banca
Iccrea Banca è tornata sul mercato finanziario internazionale con un nuovo bond senior. L’obbligazione è a tasso fisso e di durata quinquennale

Nell’ambito del programma EMTN (Medium Term Notes Programme) da 3 miliardi di euro, Iccrea Banca (la holding del credito cooperativo) ha collocato un bond da 600 milioni di euro, a tasso fisso e di durata quinquennale, con un rendimento pari a 135 punti base sopra il tasso mid swap di pari scadenza. La nuova emissione paga un tasso fisso annuo dell’1,50% con un prezzo di collocamento a 99,59 a cui corrisponde un rendimento dell’1,586%.
A distanza di circa otto mesi dall’ultima emissione senior collocata sull’euromercato, Iccrea Banca è tornata sul mercato finanziario internazionale con un nuovo bond Senior che anche in questa occasione ha riscosso un importante interesse presso una vasta platea di investitori istituzionali, sia italiani che esteri.
In un contesto di mercato caratterizzato da significativa volatilità riconducibile a fattori geopolitici, Iccrea Banca, con il supporto di Barclays, BNP Paribas, Mediobanca e Unicredit come joint book runners e di Banca Akros come co-dealer, è riuscita ad incontrare l’interesse di oltre 150 investitori istituzionali domestici (in cui si evidenzia anche il significativo contributo proveniente da 70 Banche di Credito Cooperativo, cui sono stati allocati 200 milioni di euro) e dai principali paesi europei (Austria, Benelux, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera ecc.). A questi ultimi è stato allocato il 14% del totale in emissione.
Complessivamente sono stati raccolti ordini per oltre 900 milioni di euro, a fronte dei quali Iccrea Banca ha deciso di incrementare l’ammontare inizialmente previsto di 500 milioni di euro a 600 milioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.