Palazzolo sempre bene. Bizzi, ma cosa combini?
Il centrocampista brilla anche in posizione più arretrata. Incredibile la papera del numero uno. Fratus è una bella conferma, Bruzzone rientra ma sbaglia
BIZZI 4 – Un portiere di qualunque categoria senior (ma pure giovanile) non può prendere un gol come il terzo subito da Bizzi contro la Caronnese. E a Masnago non c’è neppure il rischio del sole in faccia, questo è un rarissimo abbaglio al buio. Spiace mettere in croce un ragazzo di 18 anni, ma il Varese paga l’ennesima papera stagionale, tra l’altro in un momento difficile (sul 3-2) che però i compagni sembravano aver arginato.
FRATUS 6,5 – Ci aveva convinto a Gozzano, si ripete contro la Caronnese. Primo tempo magistrale, poi cala un po’ alla distanza ma a nostro avviso ha pienamente conquistato il ruolo di terzino destro titolare.
FERRI 6 – Nessuna colpa sui gol ospiti, provvidenziale con una scivolata in area a evitare il rischio del sorpasso.
BRUZZONE 5 – Bel primo tempo. Quando però concede il rigore a Massaro (dubbio, secondo noi, ma l’intervento non andava fatto in quel modo) entra in un turbine negativo da cui non riesce a risalire.
ARCA 6,5 – Mezzo punto in più per il bel gol che vale il 3-0 e illude i tifosi di casa. Poi si accoda alle difficoltà dei compagni, ma non è un under che deve suonare la carica.
(Granzotto 5,5 – Riesce a farsi ammonire per gomitata nonostante un metro di vantaggio e a regalare così un ultimo pallone alla Caronnese da scodellare in area)
PALAZZOLO 7 – Arretrato nel pacchetto di centrocampo è forse il migliore biancorosso del pomeriggio. Interrompe le azioni altrui, contribuisce a creare, occupa bene il campo, non disdegna i ripiegamenti. Punto fermissimo.
(Zazzi s. v.)
MONACIZZO 6 – Fa sempre il suo dovere, anche se – come già segnalato a Gozzano – appare un po’ meno in condizione rispetto a qualche settimana fa.
BATTISTELLO 6,5 – Bella partita: si infila nel corridoio giusto per segnare il 2-0, crea volume di gioco, si disimpegna bene. Esce con il Varese ancora avanti, seppure di un solo gol.
(Careccia 6 – Fa legna sulla mediana)
ROLANDO 6,5 – A livello di impegno è da applausi: copre tutto il campo, avanti e indietro. Non è ufficialmente tra i marcatori, perché è sostituito dal palo e dalla schiena di Gionta, però appare in crescita al di là di qualche sbavatura.
MOLINARI 6 – Propizia due reti su altrettanti calci d’angolo, dà un assist a Repossi che gioca male il jolly, apre entrambe le frazioni con due occasioni non semplici, eppure non va lontano dal gol. A noi questo Molinari basta.
(Rudi 6 – Entra e cerca di raddrizzare la difesa. Ci riesce anche, se non ci fosse la paperissima di Bizzi)
REPOSSI 6,5 – Un po’ al gancio: corre sempre tanto, crea occasioni, non si arrende. Però talvolta – e lo possiamo anche capire – arriva poco lucido in zona gol.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.