Pedemontana e compensazioni, il sindaco precisa
Gian Luigi Cartabia ricostruisce i diversi passaggi compiuti e da portare avanti

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Cislago, Gian Luigi Cartabia, sullo stato d’avanzamento della convenzione con Pedemontana
Ho letto il vostro articolo riguardante “Interventi di compensazione Pedemontana sottoscrive l’intesa con 8 comuni del Varesotto“ e al riguardo vorrei fare delle brevi osservazioni e precisazioni.
Il Comune di Cislago dal mese di ottobre del 2016 ha sottoscritto con A.P.L. l’accordo di ricognizione e riprogrammazione delle fasi inerenti la progettazione e la realizzazione degli interventi relativi al nuovo centro sportivo ed al progetto locale n°7 , approvato in Consiglio Comunale con delibera n° 44 del 26/10/2016 con il quale venivano definite sia le fasi di intervento che i relativi importi ,in particolare per quanto riguarda la fase n° 1 per realizzazione del nuovo centro sportivo si è in attesa che APL completi la consegna della documentazione progettuale per la relativa approvazione da parte del Comune di Cislago successivamente APL provvederà alla consegna dei lavori alle ditte Edilpiemme s.r.l ( mandataria ) e Crocco Emanuele s.r.l. ( mandante ), già assegnatarie dal 2013 ,solo poi si potrà procedere alla progettazione delle opere da realizzare per la fase n° 2 del nuovo centro sportivo.
Segnalo che per quanto riguarda questo punto APL è inadempiente stando a quanto previsto dall’articolo n° 7, APL ha però segnalato che queste inadempienze sono scaturite dall’adeguare il progetto esecutivo dell’isolamento termico alla nuova normativa regionale in materia stabilite riguardante i fabbricati del nuovo centro sportivo problematiche progettuali che a breve dovrebbero essere risolti .
Per quanto riguarda la realizzazione delle opere relative al Progetto Locale n° 7 che riguardano la realizzazione di un’area verde attrezzata a nord del paese e il ripristino del campo di allenamento del vecchio campo sportivo di via Papa Giovanni XXIII per un importo di 1.554.828,00 euro , come previsto dal punto n°4.2 dell’accordo, dopo diversi incontri avuti con APL per definire le problematiche riscontrate in fase di progettazione preliminare, a breve si procederà alla sottoscrizione degli accordi puntuali definitivi .
Pertanto sarebbe il caso di meglio chiarire l’articolo che avete pubblicato
Il Sindaco: Gian Luigi Cartabia
Comune di Cislago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.