Pro Patria a Dro per far crollare il fortino trentino
I tigrotti domenica 8 ottobre andranno in Trentino per cercare una vittoria per rimanere in testa al Girone B

La vittoria di misura contro il Crema di settimana scorsa ha permesso alla Pro Patria di riprendersi il primo posto in classifica nel Girone B di Serie D, agganciando il Rezzato, sconfitto dalla Virtus Bergamo, e il Darfo Boario. Domenica 8 ottobre i tigrotti saranno ospiti del Dro Alto Garda – più semplicemente Dro – per la settima giornata di campionato.
Obiettivo della truppa di mister Ivan Javorcic sarà strappare un’altra vittoria per proseguire a restare in testa alla graduatoria. Ma a Dro l’impresa è difficile, basti pensare che i 5 punti totali conquistati fino ad oggi dai trentini arrivano tutti da gare casalinghe, dove non solo sono imbattuti, ma non hanno ancora subito un gol. Le note dolenti per il Dro sono le gare in trasferta – tre sconfitte e 5 reti subite – e l’attacco, con un solo gol messo a segno in tutte e sei le giornate iniziali.
La Pro Patria, miglior difesa del girone B con un solo gol subito, dovrà quindi cercare di scardinare la difesa ospite per portarsi a casa i tre punti. Mister Javorcic dovrà valutare il recupero di Disabato per valutare l’undici da schierare, ma di dubbi ce ne sono pochi. Si parte dal 3-4-1-2, con in Guadagnin, protetto dalla linea difensiva formata da Molnar – ex di turno –, Zaro e Scuderi. Sulle fasce Cottarelli a destra e Galli a sinistra, Gazo e Pettarin in mezzo. Dietro alle punte Santana e Le Noci, Disabato o Pedone.
La diretta di VareseNews è già iniziata (link). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #direttavn e #dropropatria via Instagram e Twitter.
SERIE D – GIRONE B – 7° GIORNATA: Bustese – Levico; Caravaggio – Rezzato; Ciserano – Darfo Boario; Dro – Pro Patria; Lumezzane – Lecco; Pergolettese – Trento; Pontisola – Grumellese; Scanzorosciate – Ciliverghe Mazzano; Virtus Bergamo – Romanese. Riposa: Crema.
CLASSIFICA: Pro Patria, Rezzato, Darfo Boario 13; Virtus Bergamo 12; Pontisola 11; Pergolettese, Ciliverghe Mazzano 10; Crema, Caravaggio 9; Levico 8; Bustese, Ciserano 7; Lecco, Trento 6; Scanzorosciate, Dro 5; Romanese 4; Grumellese 3; Lumezzane 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.