Le strade chiuse per la Tre Valli 2017
Qui tutte le info per muoversi riducendo i disagi in occasione della gara ciclistica. Chiuse solo alcune scuole e asili
Un’altra giornata all’insegna del grande sport e del ciclismo internazionale.
Dopo la Gran Fondo di ieri che ha portato a Varese più di 2700 atleti, domani, martedì 3 ottobre 2017, è il giorno della Tre valli Varesine, gara che verrà trasmessa in mondovisione e sarà visibile da oltre settantacinque Paesi, compresa l’Oceania.
La 97^ Tre Valli Varesine attraverserà il territorio comunale di Varese a partire dalle ore 13.30 (le strade chiuderanno un’ora prima, intorno alle 12.30) e fino al momento del traguardo previsto in via Sacco tra le 16.20 e le 17.25.
IL PERCORSO DELLA GARA CICLISTICA
Il percorso varesino della Tre Valli e le strade chiuse in territorio del Comune di Varese:
Ingresso a Varese dalle ore 13.30 (le strade chiuderanno un’ora prima circa, intorno alle 12.30)
Motta Rossa – Rasa – Fogliaro – STRETTOIA – Via Virgilio – S.Ambrogio – Piazza Milite Ignoto – – S. Ambrogio – Viale Aguggiari – Vai Manin – Via Bolchini – Via Caracciolo – Via Sanvito – Via Campigli – Via XXV Aprile – Via Sanvito – Via Sacco.
Inizio 1° giro Via Marcobi dalle ore 13.45
P.za Monte Grappa – Via Marcobi – Via G. Veratti – V.le Aguggiari – Via Montello – Via Marzorati – Largo Unicef Via Crispi – Via Castoldi – Via Sanvito – Via Piemonte – Via Giordani – Largo Della Pesa – Via Valle Luna – Via Mulino – Via Vigevano – Via Macchi – Via Dezza – Bobbiate P.za Bossi Via Daverio rotonda COOP contromano – Via Trentini – Via Ghiringhelli – P.za Libertà Via 25 Aprile – Via Sanvito. Fine 1° giro Via Sacco. Il percorso indicato si ripeterà per 7 giri.
Inizio 8° giro: Via Marcobi – P.za Monte Grappa – Via Marcobi – Via G. Veratti – V.le Aguggiari – Via Montello – Via Marzorati – Largo Unicef Via Crispi – Via Castoldi – VARESE Via Sacco fine 8° giro. Lo stesso percorso si ripeterà per il 9° e ultimo giro.
Fine gara in via Sacco e premiazione dalle ore 16.30 alle 17.25.
Te Valli Varesine, come varia la circolazione degli autobus
Tre Valli Varesine: quali scuole saranno aperte e quali chiuse
È stata inoltre pubblicata l’ordinanza che regolerà le attività delle scuole di Varese in occasione del passaggio della corsa ciclistica. Dopo i costanti confronti con il Prefetto e il tavolo per la sicurezza delle ultime settimane si è deciso di ridurre al minimo i disagi per la popolazione ed eliminare il maggior numero di fattori di rischio per la sicurezza dei cittadini e in particolare per gli studenti. Per questi motivi è stato comunque deciso di tenere aperte il maggior numero di scuole varesine (vedi qui) mentre per ragioni di sicurezza è stata decisa la chiusura solo delle scuole che saranno interessate dal passaggio della gara ciclistica e questo perché il passaggio dei corridori coincide con l’uscita da scuola dei ragazzi.
Per quanto riguarda gli asili nido e le scuole dell’infanzia resteranno quasi tutte aperte e per alcune, a causa del passaggi della corsa in orario di uscita da scuola, sarà consentita l’uscita solo dopo le 14.30. Le uniche scuole primarie e secondarie che saranno interessate dalla chiusura sono quelle coinvolte dal passaggio diretto della corsa.
Per quanto riguarda le scuole superiori, per evitare i disguidi degli anni scorsi che costringevano diversi studenti a stare in giro per la città fino a tardo pomeriggio, gli istituti sospenderanno le lezioni (escluso CFP della Provincia). Infatti il 3 ottobre diverse linee del trasporto pubblico non svolgeranno regolare servizio a partire da metà mattina e questo potrebbe causare la difficoltà per gli studenti di ritornare a casa dopo la scuola, con evidenti problemi anche per la sicurezza dei ragazzi stessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.