Un portoricano per l’HS Cimberio
Kenneth Rodriguez vestirà la maglia biancorossa. La squadra di Bottini a Bergamo per il torneo "Città dei Mille"
Cambio in corsa per la Cimberio Handicap Sport che si appresta per la quinta volta consecutiva a partecipare al massimo campionato italiano di basket in carrozzina. La squadra affidata da quest’anno a coach Fabio Bottini varierà infatti la composizione del parco stranieri: al posto del bosniaco Suad Sutic i biancorossi hanno ingaggiato il portoricano Kenneth José Rodriguez Gonzalez.
Il caraibico affiancherà gli altri due giocatori esteri, che sono lo svizzero Janic Binda e il portoghese Joao Pedro de Barros Correja. La Cimberio è poi formata dai confermati Nicola Damiano, Mauro Fiorentini, Riccardo Marinello, Alessandro Nava, Francesco Roncari, Massimiliano Segreto e Gabriele Silva. Con loro il rientrante Marco Paonessa, reduce da un paio di stagioni in Svizzera, e il giovane Mattia Castorino.
Varese avrà di fronte a sé un calendario difficile, soprattutto in avvio: la Cimberio comincerà il torneo il 4 novembre a Porto Torres contro i vicecampioni d’Italia (che però hanno perso il fenomenale Scott) per poi ospitare in casa – sabato 11, PalaInsubria di via Monte Generoso – il Giulianova che è stato semifinalista nel 2016-17. Terza giornata addirittura sul campo dei tricolori della UnipolSai Briantea Cantù del grande ex Geninazzi, gara dal pronostico quasi chiuso.
La squadra di Bottini intanto ha iniziato a pieno ritmo la preparazione al campionato disputando un paio di test non ufficiali contro una squadra svizzera e contro la SBS Bergamo, vincendo entrambi gli incontri. Ora la Cimberio giocherà il tradizionale torneo KCS “Città dei Mille” di Bergamo: sabato 21 (12,30) Varese sfiderà i padroni di casa della SBS e (16,30) la neopromossa Gradisca. Domenica mattina (ore 9) i biancorossi incroceranno gli svizzeri dei Pilates Dragon. Nel pomeriggio le finali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.