Attività di volontariato nei Musei Civici di Varese

Dopo il primo incontro di un mese fa, è stato nuovamente riconosciuto l'apporto importante fornito dai volontari alla cultura cittadina in questi anni

villa mirabello

Ieri si è svolto un incontro con i volontari anziani attivi per i Musei Civici. Dopo il primo incontro di un mese fa, è stato nuovamente riconosciuto l’apporto importante fornito dai volontari alla cultura cittadina in questi anni; è stato tuttavia necessario ribadire anche l’impossibilità di proseguire nell’erogazione di un contributo economico ai volontari per motivi slegati dall’apprezzamento per il lavoro dei volontari stessi.

L’amministrazione ha invitato i volontari a proseguire la propria attività a titolo gratuito – in una logica di puro volontariato – affiancando il personale del Comune nell’accoglienza del pubblico nelle sedi museali cittadine ed è stato presentato un nuovo progetto nato dalla collaborazione con l’associazione Conoscere Varese che per il Comune gestisce, con attività di coinvolgimento attivo della cittadinanza, il Museo Etnografico Castiglioni a Villa Toeplitz.

Il progetto comprende investimenti in formazione e motivazione del volontariato, oltre che attività ricreative, dando l’opportunità di partecipare anche ai cittadini più giovani; molte delle persone presenti hanno deciso di aderirvi. Il progetto sarà presentato alla Giunta comunale il prossimo martedì per l’approvazione definitiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.