Blitz vincente all’esordio per la Cimberio Handicap Sport
I biancorossi vincono a Porto Torres con grandi prove per Silva e Gonzales (53-64)
Buon avvio di campionato per la Cimberio HS Varese che torna dal viaggio in Sardegna con in tasca due punti pesanti nell’ottica dell’obiettivo stagionale – quello di una salvezza tranquilla – di cui parlano sia la società sia coach Bottini.
I biancorossi hanno espugnato Porto Torres con il punteggio di 53-64 crescendo alla distanza, nonostante la squadra contasse un paio di assenti. I sardi, vicecampioni d’Italia (ma ridimensionati rispetto all’anno scorso), hanno perso strada facendo la propria stella – il pivot iraniano Gharibloo – e alla lunga hanno dovuto arrendersi.
La Cimberio ha dovuto quasi sempre inseguire nei primi due quarti (sul 12-14 il suo unico vantaggio) ma è stata brava a restare incollata agli avversari. All’inizio del quarto periodo di gioco i varesini hanno dato una prima spallata con un parziale di 9-0 (45-54) ma i padroni di casa non si sono arresi e sono rientrati in partita (51-54) per poi cedere però di fronte alle iniziative di Binda e Gonzales protagonisti di un altro break di 7-0.
Tra i biancorossi però grande protagonista è stato Gabriele Silva, alla miglior partita della carriera (fino a qui…) con 15 punti e 14 rimbalzi, 7/12 al tiro e 26 di valutazione 26. Ottimo anche l’esordio italiano di Kenneth Gonzales: 17 punti (7/12), 5 rimbalzi e 5 assist, 22 di valutazione.
Sabato 11 (ore 17, palestra di via Monte Generoso a Varese) il debutto casalingo contro la Amicacci Giulianova, candidata a una delle prime quattro piazze che qualificheranno ai playoff scudetto e vincente in modo netto su Bergamo.
GSD Porto Torres – Cimberio HS Varese 53-64 (17-16, 29-26, 43-45)
Porto T.: Gharibloo 28, Puggioni, Canu 5, Falchi 16, Ion, Nylander 2, Bucinskas 2. N.e. D’Elia. All. S. Cherchi.
Varese: Nava 4, Roncari 4, De Barros 2, Silva 15, Gonzales 17, Binda 16, Damiano 6, Segreto. N.e. Castorino. All. F. Bottini.
Risultati: Porto Torres – Varese 53-64; S.Stefano – Castelvecchio 84-52; Giulianova – Bergamo 77-40; Cantù – Roma 74-32.
Classifica: Cantù, Santo Stefano, Giulianova, VARESE 2; Porto Torres, Bergamo, Castelvecchio, Roma 0.
Prossimo Turno (sabato 11 novembre) Varese – Giulianova e Roma – S.Stefano (ore 17); Bergamo – Cantù e Castelvecchio – Porto Torres (ore 18)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.