Catalogna, Cattaneo: “Bene richiesta di autonomia, ma nell’arco dell’unità nazionale”

Il Presidente del Consiglio Regionale Lombardo esprime messaggio di solidarietà per Carme Forcadell

Avarie

“La via lombarda è stata quella giusta per arrivare a trattare un tema fondamentale come quello dell’autonomia“. E’ il commento del Presidente del Consiglio della Lombardia, Raffaele Cattaneo, impegnato in questi giorni a Siviglia per l’Assemblea plenaria della Calre, la Conferenza delle Assemblee legislative europee.
Durante una conferenza stampa organizzata nel Palazzo del Parlamento dell’Andalusia, Cattaneo ha voluto rivolgere un messaggio di solidarietà ai colleghi del Consiglio regionale della Catalogna e in particolare alla presidente del Parlamento catalano Carme Forcadell “Sono rimasto particolarmente colpito dalle notizie che giungono dalla Catalogna e non posso che essere vicino alla collega Forcadell per quanto le sta capitando, però voglio anche dire che i territori europei sono come una orchestra, ciascuno deve suonare la propria musica, ma contribuendo a rendere sempre più forte ed armonica questa sinfonia. È giusto rivendicare il ruolo delle nostre Regioni per permettere di dare voce alle istanze dei cittadini, ma questa autonomia deve essere ricercata nell’arco dell’unità nazionale, come è avvenuto in Lombardia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.