Euroesame a Belgrado per la Banco Bpm
I Mastini, senza Baraldi e Blary, impegnati mercoledì (17.30) nei quarti di Len Euro Cup nella vasca della Stella Rossa
Trasferta impegnativa per la Banco Bpm Busto che nel pomeriggio di mercoledì 8 novembre (ore 17,30) scenderà in vasca a Belgrado contro la Stella Rossa, nel match di andata dei quarti di finale di Len Euro Cup.
Un appuntamento atteso e sentito dai Mastini che vogliono fare strada in Europa ma hanno trovato un abbinamento tutt’altro che morbido per il primo confronto a eliminazione diretta. La Stella Rossa infatti arriva dalla Champions League, la massima competizione continentale dalla quale è stata estromessa per mano degli spagnoli del CN Sabadell. (foto in alto: Valentino Gallo)
I bustocchi invece si presentano al match dopo aver superato indenni i due turni di qualificazione: secondi nel girone iniziale organizzato proprio alle piscine “Manara” (raggruppamento vinto dai magiari del Ferencvaros), primi in quello di Aix en Provence, in Francia. La squadra di Baldineti dovrà però fare ancora a meno dei propri centriboa, Blary e Baraldi, ancora infortunati e quindi non disponibili. La bella prova offerta sabato contro i campioni d’Italia della Pro Recco però, ha dato fiducia a Figlioli e compagni che avranno a disposizione la gara di ritorno in casa per provare a eliminare la Stella Rossa.
«Sarà una partita molto difficile anche per via di queste assenze – conferma Baldineti alla vigilia – Loro sono una buona squadra reduce dall’eliminazione dalla Champions League che gioca tra l’altro in un campo difficile, dove il tifo si fa molto sentire. Noi dovremo essere bravi a tenere botta per cercare poi di centrare il passaggio del turno nel match di ritorno del 9 dicembre».
La Banco Bpm tornerà in Italia giovedì mattina, in tempo per preparare la gara di campionato di sabato (ore 15, Busto Arsizio) contro la Lazio.
LEN EURO CUP – Quarti di finale
S. Rossa Belgrado – Banco Bpm BUSTO A.; Kazan-Budapest; Spalato – Marsiglia;
Miskolci – Volgograd.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.