Fagnano e Bosto prendono il largo
In Prima e Terza Categoria c’è uno strappo. Tutto aperto nei due gironi di Seconda

(Foto Facebook – U.S. Bosto)
Altra giornata molto interessante nei campionati minori del calcio dilettante. In Prima Categoria il Fagnano vince e allunga, così come il Bosto in Terza. Grande bagarre in vetta nei gironi M e Z di Seconda Categoria.
PRIMA CATEGORIA
Il Tradate riposava e così il Fagnano ha sfruttato al meglio l’occasione per allungare, battendo 2-1 il Gorla Maggiore. Cas e Vanzaghellese agguantano la terza piazza: il Sacconago passa 2-1 sul campo del Casbeno, mentre il Luino non può nulla in casa delle “V”: 4-1 il finale. Colpi esterni anche per il Tre Valli, 2-1 a Cairate, per la Valceresio, 2-1 a Ispra, per l’Antoniana, 1-0 in casa del San Marco e l’Arsaghese che espugna 2-0 il campo della Folgore Legnano.
CLASSIFICA: Fagnano 28; Tradate 23; Cas Sacconago, Vanzaghellese, Gorla Maggiore 18; Arsaghese, Tre Valli 17; Folgore Legnano 14; Valceresio 13; Ispra 12; Cairate 10; San Marco 9; Antoniana 7; Luino, Casbeno 4.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M
Botta e risposta tra le due Lonate: il Ceppino passa 2-0 a Borsano e si tiene la vetta, ma il Pozzolo risponde presente piegando 1-0 la Crennese. Tiene il passo anche l’Aurora Cantalupo grazie al 2-1 sulla Robur – ancora a quota zero – mentre cade il Samarate, sconfitto tra le mura amiche dal Beata Giuliana. Il Gorla Minore passa 3-2 in casa del Rescalda, cade invece l’Arnate nel derby contro la Gallaratese: 3-2 il finale. Pokerissimo del Canazza, 5-2 alla Rescaldinese, termina 2-2 tra Kolbe e Virtus Cantalupo.
CLASSIFICA: Lonate Ceppino 26; Lonate Pozzolo 23; Aurora Cantalupo 21; Samarate, Gorla Minore, Arnate 19; Gallaratese 18; Kolbe 17; Crennese 16; Virtus Cantalupo 15; Rescaldinese 13; Beata Giuliana, Rescalda 11; Canazza 8; Borsanese 7; Robur 0.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE Z
La grande sfida di giornata tra Cuassese e Insubria termina 2-2 con i gialloblu che raggiungono il pareggio negli istanti finali di gara. Sfrutta l’occasione il San Michele che passa 3-0 a Ternate, mentre risale il CantelloRasa che regola 2-1 il Buguggiate. Frenano l’Aurora Induno, 2-2 sul Sumirago, e la Calcinatese, 0-0 ad Albizzate, mentre cade in casa la Malnatese trafitta 2-0 dal Laveno Mombello. Successi interni per il Caravate, 3-0 al Viggiù, e per il Ceresium, 2-1 sulla Lavena Tresiana.
CLASSIFICA: San Michele, Insubria 23; Cuassese 22; CantelloRasa 20; Calcinatese 16; Caravate 15; Laveno Mombello, Ternatese 14; Buguggiate 13; Aurora Induno, Malnatese 12; Ceresium Bisustum, San Luigi Albizzate 11; Lavena Tresiana 10; Sumirago 8, Viggiù 7.
TERZA CATEGORIA
Il Bosto soffre più del dovuto, ma passa 2-1 a Cuvio e allunga in vetta, sfruttando il pareggio 1-1 tra Sommese e Varano e la sconfitta interna 3-2 della Casmo contro la Pro Cittiglio. Il Coarezza batte 3-1 il Rancio e si prende il secondo posto e risale anche l’Olona che passa 2-1 a Jerago. Turno di riposo per il France Sport, l’Angerese batte 2-0 contro l’Eagles, il Don Bosco rifila un 6-0 al Mascia.
CLASSIFICA: Bosto 34; Coarezza 30; Sommese 29; Casmo 28; Rancio 22; Pro Cittiglio, Olona 20; France Sport 19; Eagles 17; Varano, Angerese 16; Don Bosco, Fulcro Travedona 15; Jeraghese, Casport 9; Cuvio, Mascia 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.