A Gallarate arriva la grande “palla di Natale”

Dopo la "via degli ombrelli", Gallarate 9.9 porta una nuova iniziativa, che sarà anche itinerante e toccherà anche i rioni

gallarate generico

Una grande “palla di Natale”, per il periodo delle feste. È la nuova realizzazione portata avanti dall’associazione Gallarate 9.9, dopo il successo della “via degli ombrelli” allestita quest’estate in via San Giovanni Bosco e via Mazzini, in collaborazione con il Distretto del Commercio.

Gallarate 9.9 “desidera proporre e portare avanti piccoli progetti che regalino un sorriso alla città”, spiegano dall’associazione. “Si tratta di iniziative a scopo ricreativo, slegate da qualunque contesto politico, che mirano a creare un’atmosfera positiva, in questo caso natalizia, tra i cittadini, pur nella consapevolezza che certo non sono in grado di risolvere i problemi quotidiani di molti. Ma crediamo sinceramente che il sorriso di un bambino possa smuovere il mondo”.

L’idea della “palla di Natale” – che sarà itinerante, a disposizione anche dei quartieri, di scuole e oratori – non vuole essere un evento isolato (per contatti: 347 8972624). L’idea dell’associazione – guidata da Emanuele Mulazzani – è invece di inserirla in un insieme più ampio di iniziative che l’associazione vuole proporre alla città. Tra queste, ad esempio, il nuovo libro dedicato a Gallarate, che già si sta preparando: luoghi e tradizioni cittadini interpretati da Sara Magnoli che scriverà i testi, con la collaborazione di Paolo Martinelli per la ricerca e di Tiziano Riverso per le immagini. Antonello Canazza e Salvatore Benvenga cureranno la parte fotografica e Beniamino Bordoni la grafica e la pubblicazione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.