I valori morali dei carabinieri nel calendario 2018
Dodici artisti di altrettanti paesi per illustrare altrettanti temi etici che stanno a cuore all'Arma

E’ stato presentato oggi, anche a Varese, il nuovo calendario 2018 dell’Arma dei Carabinieri. Il comandante provinciale, colonnello Claudio Cappello, ha mostrato due video di presentazione e illustrato i simboli e i valori che sono rappresentati nell’opera.
L’arma dei Carabinieri ha presentato al Maxxi di Roma l’edizione 2018 del suo storico calendario, dedicato ai valori sociali rappresentati dalla Benemerita. L’opera è composta da 12 tavole, una per ogni mese, dipinte da pittori di diversi paesi del mondo.
Ogni mese è dedicato a un valore morale: “impegno per l’ambiente”, “sicurezza personale e sociale”, “tutela delle categorie deboli”, “integrazione multiculturale”, “valore della tradizione”, “libertà di espressione”, “libertà di riunione”, “cooperazione internazionale”, “tutela del patrimonio culturale”, “tutela dei minori”, “ordinata convivenza civile”, “identità culturale”.

ll Calendario ha una tiratura di 1 milione e 300mila. L’artista Ugo Nespolo è autore della copertina e di una parte delle pagine interne, insieme all’art director Silvia Di Paolo. È stata presentata anche l’agenda 2018 il cui inserto monografico è dedicato allo sport nell’Arma e contiene un saggio di Gianni Mura e contributi di sportivi legati ai carabineri: Dino Zoff, Novella Calligaris, Armin Zöggeler, Giorgio Cagnotto, Stefania Belmondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.