Nel giardino della scuola “spunta” l’amico albero

Grande festa per gli oltre duecento alunni della "Carducci": un allegro benvenuto all'abete regalato dall'associazione Alveare

Festa degli Alberi alla scuola primaria di Buguggiate

Grande festa  nell’Angolo dei libri della scuola primaria “G.Carducci” di Buguggiate. Tutti i 214 bambini uniti per celebrare la natura e gli alberi. Una bellissima animazione alla lettura fatta con le ombre cinesi ha tenuto tutti col fiato sospeso e ha raccontato quanto saggi siano i bambini e quanto ogni seme è portatore di grandi cose.
Tutti stretti, infine, intorno a un nuovo amico, un albero donato dall’associazione L’Alveare: i bambini se ne prenderanno cura in ogni stagione. Immersi nel profumo di cioccolata, una splendida giornata ricca di grandi emozioni. “Una festa dell’albero così dolce e suggestiva da lasciar la voglia di seminare, nella terra e nel cuore di ogni bambino, uno splendido futuro”, hanno commentato le maestre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.