Niente messa di mezzanotte in Santuario

L'annuncio sull'informatore parrocchiale. Rammarico dei fedeli per una tradizione che consentiva di vivere la notte di Natale nel pregevole luogo di culto

Saronno periferie: i luoghi (inserita in galleria)

Niente messa in Santuario la notte di Natale: l’annuncio è arrivato nel fine settimana con l’informatore parrocchiale della comunità pastorale Crocifisso risorto che comprende anche anche la chiesa di via Varese.

Al momento non sono state fornite informazioni, ma si parla di problemi nel trovare un sacerdote libero per la messa natalizia. Il box con l’annuncio, scritto con caratteri cubitali su campo rosso, non è passato inosservato ed ha fatto molto discutere in parrocchia ed anche sui social network a partire da Facebook.

Tanti i saronnesi che hanno espresso il loro rammarico per non poter partecipare alla messa di Natale nell’edificio di culto più noto di Saronno, autentico scrigno di tesori artistici ed architettonici. Amarezza anche per i membri del coro del Santuario che abitualmente accompagna le celebrazioni solenni.

Al momento dalla comunità pastorale non sono ancora arrivate spiegazioni né sugli informatori parrocchiali, ne durante le messe, né dal prevosto monsignor Armando Cattaneo.

Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.