Oltre 10.000 presenze nel weekend di Choc
Due giornate con un’affluenza record per il primo salone della Svizzera italiana interamente dedicato al cioccolato
Due giornate con un’affluenza record per il Primo Salone della Svizzera Italiana interamente dedicato al cioccolato. CHOC 2017 sta sbaragliando ogni più rosea aspettativa di organizzatori e pubblico.
Giornata ricca di dimostrazioni e conferenze che hanno saputo addolcire una giornata meteorologicamente uggiosa. Dalla dimostrazione di Latteart con Simone Aquilia che ha mostrato il magico mondo del cappuccino decorato, alla scoperta del giusto abbinamento di wishky e cioccolato con Pernot Ricard e Alprose, fino al divertentissimo spettacolo di show-cooking con il Maître Chocolatier Paolo Loraschi e il mimo messicano Alberto Martinez. Ad aiutare a riscaldare l’ambiente, ormai autunnale, ci ha pensato anche la guggen Fracasoi Cerott Band di biasca. Lo stupore dipinto sui volti dei numerosissimi avventori (e la miriade di cellulari che riprendevano le esibizioni) hanno confermato la bontà dell’esperimento di far suonare una guggen in un salone espositivo.
Degne di nota anche la premiazione alla carriera di Eliseo Tonti e la raccolta fondi con l’asta benefica per Telethon in cui sono state battute le opere cioccolatose create dal maestro Massimo Torriani.
Appuntamento a lunedì, sempre al Centro Esposizioni di Lugano, dalle 10:00 alle 18:00, per l’ultimo giorno di una fiera che ha già saputo lasciare il segno nel panoramico fieristico Cantonale e Svizzero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.