3.200 stand di cento diversi paesi: al via l’Artigiano in Fiera

Si è aperta la ventiduesima edizione della fiera natalizia cje attira migliaia di visitatori

Artigiano in Fiera 2017

Questa mattina, sabato 2 dicembre, nel polo fieristico di Rho-Pero, ha preso il via la ventiduesima edizione di Artigiano in Fiera. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il presidente di Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta, il presidente di Fiera Milano, Lorenzo Caprio, le delegazioni nazionali e internazionali di Artigiano in Fiera.

Galleria fotografica

Si è aperta la XXII edizione dell’Artigiano in Fiera 4 di 10

 Oltre 3.200 stand espositivi, 150.000 prodotti complessivi, oltre 100 Paesi rappresentati su una superficie di 320.000 metri quadrati. E, inoltre, 43 ristoranti e 16 piazze del gusto. Sono i numeri di una rassegna che si sviluppa ulteriormente in termini di rappresentazione delle tradizioni e delle culture del mondo ma anche in fatto di spazi espositivi (10 padiglioni quest’anno).

«Lo slogan 2017 (Artigiani creatori di bellezza e di bontà) esprime bene il contenuto della nostra manifestazione – ha dichiarato Intiglietta -. Artigiano in Fiera infatti promuove un’economia a dimensione umana fatta da persone capaci di creare bellezza e bontà attraverso il proprio lavoro. Quest’anno i visitatori troveranno un’area dedicata all’Iran, Paese d’onore 2017, ma anche uno spazio, il China Pavilion, ispirato alla grande tradizione artigianale millenaria della Cina. Uno sguardo al Medio Oriente e all’Oriente, ma non solo: c’è anche l’Europa, l’Italia insieme con la sua cultura agroalimentare, interpretata magistralmente dalla Nazionale italiana chef e dalla Federazione italiana cuochi. Artigiano in Fiera è una manifestazione da scoprire e conoscere».

E la risposta dei visitatori non si è fatta attendere: grande la partecipazione del pubblico che ha preso d’assalto i 10 padiglioni fieristici dando inizio al villaggio globale permanente delle arti e dei mestieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Si è aperta la XXII edizione dell’Artigiano in Fiera 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.