In 40 occupano l’incrocio per dire no alla rotonda della Coop
Manifestazione domenica mattina all'incrocio tra viale Duca d'Aosta e via Mameli per protestare contro l'opera che causerà il taglio di 14 tigli

Mentre la petizione per salvare i 14 tigli sul viale Duca d’Aosta, che verranno tagliati per far spazio alla rotonda della Coop, ha raggiunto le mille firme domenica si è svolta una manifestazione indetta da Legambiente, un flash mob all’altezza dell’incrocio con via Mameli al quale hanno partecipato una quarantina di attivisti.
Non accenna a placarsi, dunque, la polemica che infuria da oltre un anno su questa opera tanto discussa e avversata da associazioni e movimenti di diversa estrazione.
Il più attivo sui social è proprio Andrea Barcucci, responsabile di Legambiente Busto, che scrive: «La rotonda e le chiusure dei controviali sono indispensabili ? Per complicare la vita ai cittadini e riciclarsi dopo come salvatori della metà dei problemi che vanno a imporre, contro le leggi vigenti».
Una nuova puntata della polemica potrebbe essere il consiglio comunale di martedì sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.