In 40 occupano l’incrocio per dire no alla rotonda della Coop
Manifestazione domenica mattina all'incrocio tra viale Duca d'Aosta e via Mameli per protestare contro l'opera che causerà il taglio di 14 tigli
Mentre la petizione per salvare i 14 tigli sul viale Duca d’Aosta, che verranno tagliati per far spazio alla rotonda della Coop, ha raggiunto le mille firme domenica si è svolta una manifestazione indetta da Legambiente, un flash mob all’altezza dell’incrocio con via Mameli al quale hanno partecipato una quarantina di attivisti.
Non accenna a placarsi, dunque, la polemica che infuria da oltre un anno su questa opera tanto discussa e avversata da associazioni e movimenti di diversa estrazione.
Il più attivo sui social è proprio Andrea Barcucci, responsabile di Legambiente Busto, che scrive: «La rotonda e le chiusure dei controviali sono indispensabili ? Per complicare la vita ai cittadini e riciclarsi dopo come salvatori della metà dei problemi che vanno a imporre, contro le leggi vigenti».
Una nuova puntata della polemica potrebbe essere il consiglio comunale di martedì sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.