Al cinema tra commedia e azione
"Due sotto il burqa", "Il Premio" e "Suburbicon", le principali uscite al cinema
Due sotto il burqa è una simpatica commedia francese, che uscirà nelle sale italiane il 6 dicembre. Leila e Armand sono innamorati e stanno pianificando un viaggio a New York, quando l’arrivo di Mahmoud, il fratello di lei, sconvolge i loro piani.
Il giovane infatti, reduce da un’intensa esperienza nello Yemen, ritiene che Leila sia troppo occidentale e manifesta l’intenzione di confinarla tra le mura domestiche. Armand non si dà per vinto e, indossato un niqab, si trasforma in Sheherazade per poter incontrare l’amata. Il travestimento riscuote talmente successo da attirare le attenzioni amorose di Mahmoud…
Suburbicon, tratto da un soggetto dei fratelli Coen e diretto da George Clooney, arriverà nei nostri cinema mercoledì 6 dicembre.
Matt Damon interpreta uno stimato borghese degli anni 50, che vive in un sobborgo all’apparenza tranquillo. Un violento crimine ai suoi danni e la lentezza delle indagini trasformerà il protagonista, esasperato, in un giustiziere, smascherando l’ipocrisia della società intera…
Il Premio, diretto ed interpretato da Alessandro Gassman, racconta una storia davvero particolare. Terrorizzato dall’aereo, un famoso scrittore (Gigi Proietti) convince il suo assistente (Rocco Papaleo) ad accompagnarlo in un lungo viaggio in auto alla volta della Svezia, Paese in cui ritirerà un prestigioso premio. Con i due uomini partono anche i rispettivi figli, creando l’occasione per analizzare ricordi e situazioni delle due famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.